RETI E MATERASSI

Reti e materassi

Nell’ ultimo decennio il campo dei materassi ha subito una profonda mutazione dovuta a tecnologie e materiali nuovi capaci di migliorare la caratteristiche strutturali del materasso.

Il materasso ideale è quello scelto in base alle caratteristiche fisiche e personali come corporatura, sudorazione, statura, problemi posturali e abitudini del sonno.Un ottimo materasso deve garantire una corretta postura e mantenere anche da distesi la curvatura della colonna vertebrale.

Per la scelta del materasso è necessario conoscere bene la caratteristiche di ciascuna tipologia, e potrete scegliere tra diverse tipologie a seconda che si prediliga un materasso morbido o sostenuto, particolarmente fresco o piu’ climatizzato, il tutto in funzione del proprio corpo e delle sue abitudini.

PER UN SANO RIPOSO

Da anni ci impegniamo a fare del vostro riposo un momento di benessere e relax, per questo vi proponiamo all’interno della nostra esposizione i prodotti piu innovativi per un riposo sano e corretto.

A disposizione della clientela offriamo la possibilità

di far conoscere, toccare e provare materassi delle migliori marche e decidere assieme quale può essere il materasso che più si addice alle vostre esigenze, mantenendo, come nostra consuetudine, un carattere di famigliarità che ha contraddistinto il nostro lavoro fino ad oggi.

Oggi la scelta del materasso è diventata importante…

Svegliarsi stanchi o non perfettamente riposati può essere un segnale per rivalutare la scelta del materasso, un materasso usurato o non idoneo costringe il nostro organismo ad assumere posizioni innaturali e decine di piccoli risvegli provocando l’interruzione del processo di recupero psico-fisico. 


8 REGOLE

PER UN SONNO MIGLIORE

  1. La temperatura della stanza deve segnare 18 – 20 C°
  2. Scegliere un sistema letto adatto per un riposo corretto e rigenerante
  3. La biancheria e le imbottiture del letto devono essere comode leggere e possibilmente traspiranti
  4. Indossare solo fibre naturali
  5. Dormire completamente al buio
  6. Non coricarsi durante la digestione
  7. Limitare i rumori perché il sistema nervoso dell’udito rimane attivo anche durante il sonno
  8. Areare una volta svegli la camera per 15-20 minuti al giorno
  • Scopri di più

    Quest’ultimo punto è molto importante per una corretta manutenzione del letto, non tutti sanno che uno dei motivi principali di deterioramento del materasso sono per cause igienico-sanitarie, ogni notte il nostro corpo espelle un terzo di litro in sudore,tossine e umori corporali, parte evapora durante il giorno, parte invece rimane. In un materasso usato da 5 anni si possono trovare 200g di polvere composta da particelle organiche e inorganiche. Per questo motivo un materasso per ragioni igieniche dovrebbe essere sostituito dopo 8 / 12 anni di utilizzo. 

SERVIZI

  • Disponibilità di realizzare materassi su misura;
  • Realizzazione di materassi per divano-letto su misura;
  • Realizzazione di materassi per divano-letto in memory su misura
  • Ritiro dell’usato;

Chiama per maggiori informazioni

Affidati a mani esperte

Chiama ora
Share by: